Percorso
Il percorso offerto con umiltà da Semi di Consapevolezza è un viaggio profondo e coinvolgente nell’universo degli insegnamenti dei Maestri, concepito per guidarvi alla scoperta di voi stessi e del mondo circostante, attraverso l’auto-indagine e l’intuizione.
Questo percorso è aperto a tutti, dai principianti a chi ha già intrapreso un cammino, e si adatta a ogni livello di esperienza, se risuona in voi.
Questi insegnamenti sono senza tempo.
Non ci poniamo mai domande profonde quando stiamo bene, ma quando la vita ci mette di fronte a sfide importanti, la sofferenza diventa paradossalmente un’alleata che ci spinge ad andare in profondità.
Lakshmana Swamy scriveva che l’unico degno conseguimento di una vita è l’auto-realizzazione del Sé (tradotto per noi occidentali, scoprire chi sei o scoprire il regno dei cieli); se non provi almeno a realizzarlo, allora hai sprecato la vita.
Il ruolo che questi insegnamenti possono avere nel mondo moderno dipende tutto dalla persona interessata.
Questi Maestri offrono, nei loro insegnamenti, un mezzo per liberarsi dalla sofferenza e trovare la pace.
Quando voi vi trasformate, il vostro intero mondo si trasforma, perché il mondo è solo un riflesso.
La felicità viene da dentro.
Per praticare questi insegnamenti, non è necessario credere in qualcosa di specifico, ma piuttosto chiedersi se in noi c’è sufficiente maturità per occuparci della libertà, senza perderci dietro ai nostri credo, filosofie o ideologie.
Qualsiasi sia il tuo credo, la tua ideologia o la tua pratica, ciò che conta davvero è vivere una vita basata sull’essere, non più sulla mente.
Come diceva Krishnamurti, nessuna religione, nessun testo sacro, nessun maestro o guru possono condurre l’uomo alla verità. Gli insegnamenti possono certamente aiutare nel lavoro verso se stessi, ma l’uomo deve trovare la verità dentro di sé.
Dipende solo da te.